OLIO BIOLOGICO

Olio extravergine di oliva biologico

Olive biologiche di altissima qualità, coltivate in modo naturale e quindi senza l’impiego di pesticidi e fertilizzanti chimici, sono l’ingrediente fondamentale per la produzione della linea biologica a marchio Salvagno che oggi comprende due prodotti di punta: l’olio extravergine di oliva e la polpa di olive. L’azienda di Verona, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, ha recentemente sviluppato questa nuova categoria di prodotti che rappresentano un investimento per il futuro e un modo per promuovere un’agricoltura più pulita e più sicura.
 
Nè pesticidi, nè fertilizzanti chimici per un prodotto naturale
Regole precise riguardanti sia la coltivazione degli ulivi che l’imbottigliamento dell’olio devono essere rigorosamente rispettate perché il prodotto finale possa definirsi veramente biologico. Nello specifico vengono richieste fasi di lavorazione speciali e accurati controlli prima che quest’ultimo possa essere messo sul mercato:
  • raccolta manuale delle olive;
  • eliminazione di sostanze chimiche durante la coltivazione;
  • controlli accurati per verificare che le regole dell’agricoltura biologica vengano seguite con attenzione.
Olio biologico certificato BIOS
Il frantoio Salvagno ha fatto propri tutti i requisiti fondamentali per la produzione di articoli biologici ed oggi può vantare ottimi prodotti certificati BIOS, fiore all’occhiello di una realtà agricola rinomata e conosciuta non soltanto sul territorio nazionale ma anche all’estero.
Share by: