skip to Main Content
ORARI DI APERTURA: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 8:30 - 12:30 E 14:30 - 18:30; SABATO 8:30 -12:30

Gnocchi al Pesto

INGREDIENTI:

300 gr. ricotta di mucca o pecora

1 tuorlo

80 gr. farina

100 gr. Pesto biologico senza aglio Salvagno

20 gr. grana padano grattugiato

100 gr. fagiolini

Olio extra vergine di oliva Salvagno

20 gr. pecorino

 

Mettere la ricotta in una ciotola e sbriciolarla con la forchetta, poi unire il tuorlo, la farina, il pesto biologico senza aglio Salvagno ed il grana padano grattugiato; salare leggermente e impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferire l’impasto sulla spianatoia infarinata e dividerlo in 4-5 porzioni. Lavorare ciascuna porzione con le mani formando un cilindro del diametro di 2-3 cm e ricavare gli gnocchi di 3 cm di lunghezza; disporli man mano su un canovaccio bene infarinato.

Portare ad ebollizione abbondante acqua e, intanto, pulire i fagiolini, lavarli e tagliarli in piccole losanghe. Salare l’acqua, tuffarvi i fagiolini e quando riprenderà il bollore, unire un cucchiaio di olio extra vergine di oliva Salvagno e subito dopo gli gnocchi. Quando cominceranno a salire in superficie scolarli insieme ai fagiolini con un mestolo forato e trasferirli in una ciotola ben calda.

Condire con 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva Salvagno e con il pecorino a scagliette. Mescolare con cura e servire subito.

 

gnocchi
Back To Top