skip to Main Content
ORARI DI APERTURA: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 8:30 - 12:30 E 14:30 - 18:30 | SABATO 8:30 -12:30

Hamburger vegetariano

INGREDIENTI: per 4/6 persone

2 carote

2 zucchine

300 g di fagiolini

250 g di patate

80 g parmigiano grattugiato

80 g pecorino grattugiato

2 uova

50 g di prezzemolo tritato

1spicchio d’aglio

Noce moscata, sale,pepe q.b.

Per impanare:

g 400 di pane grattugiato (per celiaci)

2 uova

olio extra vergine di oliva Salvagno per la cottura

Salsa verde Salvagno per guarnire

 

PROCEDIMENTO:

Lessare le patate in acqua salata per circa 35-40 minuti. Una volta cotte, sbucciarle e passarle nello schiacciapatate, trasferendole in una ciotola capiente.

Pulire e tagliare le rimanenti verdure, quindi lessarle in acqua bollente salata e scolarle molto bene (è fondamentale che non rilascino acqua), in modo che rimangano asciutte.

Unire le verdure lesse al purè di patate, aggiungere l’aglio schiacciato, il parmigiano grattugiato, il pecorino grattugiato, la noce moscata grattugiata, le uova, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe.

Amalgamare gli ingredienti. Dovrete ottenere un composto compatto e lavorabile con le mani; se risultasse appiccicoso o molle aggiungete del pangrattato fino ad ottenere la consistenza indicata.

Formare degli hamburger che passerete nell’uovo leggermente sbattuto, poi nel pangrattato e cuocete in padella con olio extra vergine di oliva Salvagno caldo fino a farli dorare su entrambi i lati.
Mettere gli hamburger in una placca su carta da forno, e tenerli in caldo.

Servire gli hamburger ancora caldi con un’insalatina condita con olio extra vergine di oliva Salvagno e Salsa verde Salvagno.

BURGER VEGETARIANO web
Back To Top