skip to Main Content
ORARI DI APERTURA: DAL LUNEDÌ AL SABATO 8:30 - 12:30 E 14:30 - 18:30; DOMENICA 8:30 -12:30 | IL NUOVO OLIO SALVAGNO 2020 È DISPONIBILE

Rondelle farcite

girelle sito

Ingredienti:

500 gr. di farina integrale (o senza glutine oppure 00)

25 gr. di lievito di birra (o 1 bustina di lievito per pizze istantaneo)

100 gr. di prosciutto cotto a fette (facoltativo)

200 gr. di emmental a fette

160 gr. polpa di olive nere Salvagno

Olio extravergine di oliva Salvagno

1 bicchiere di acqua tiepida

Sale

Disponete la farina a fontana, versate al centro 3 cucchiai d’olio extra vergine di oliva Salvagno e mezzo bicchiere di acqua tiepida in cui è stato sciolto il lievito e un cucchiaio di sale. Iniziate ad impastare aggiungendo lentamente, se occorre, altra acqua tiepida. Continuate a lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo, compatto e liscio. Mettete da parte e lasciate lievitare per circa un’ora. Trascorso il tempo riprendete l’impasto, che nel frattempo sarà raddoppiato di volume e lavoratelo ancora un poco.

Stendetelo, quindi, col mattarello formando un bel rettangolo di circa mezzo centimetro di spessore. Ricoprite la superficie con uno strato di Polpa di Olive nere Salvagno, se volete disponete le fette di prosciutto e le fette di emmental. Arrotolate la pasta ben stretta e tagliatela a fette di circa 2 centimetri di spessore. Sistemate queste girelle su carta oleata ungendole di superficie con poco olio extra vergine di oliva Salvagno e cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 minuti. Quando risulteranno dorate e croccanti sfornate su un ampio piatto lasciando intiepidire prima di consumare.

Back To Top