ORARI DI APERTURA: DAL LUNEDÌ AL VENERDì 8:30 – 12:30 E 14:30 – 18:30; SABATO 8:30 -12:30

E’ DISPONIBILE L’OLIO DEL NUOVO RACCOLTO  2023

 

ROTOLO DI POLLO CON POLPA DI OLIVE, RICOTTA E LIMONE

Ingredienti per 4-6 persone:

2 grandi filetti di petto di pollo aperti a libro e battuti

200 gr. di ricotta

50 gr. di polpa di olive nere Salvagno

30 gr. crema di pomodori Salvagno

2 limoni non trattati

20 gr. di pinoli

1 spicchio di aglio

1 mazzetto di timo

1 mazzetto di maggiorana

Vino bianco

Brodo

Olio extra vergine di oliva Salvagno

Sale e pepe

Mescolare la crema di pomodori Salvagno con la ricotta, timo e maggiorana tritati e la scorza grattugiata di mezzo limone.

Disporre i filetti di pollo leggermente accavallati su un foglio di carta da forno e spalmarli con la Polpa di olive Salvagno e la crema di ricotta e pomodori. Arrotolare la carne sul ripieno, aiutandosi con la carta da forno; togliere la carta e legare la carne con spago da cucina. Salare e pepare il rotolo e farlo rosolare dolcemente in un tegame con 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva Salvagno e l’aglio schiacciato.

Quando sarà dorato sfumare con del vino bianco, unire qualche rametto di erbe e i limoni rimasti tagliati a fette. Coprire e proseguire la cottura per 35-40 minuti, irrorare il rotolo col fondo di cottura e aggiungere brodo caldo al bisogno.

Togliere il coperchio, aggiungere i pinoli e proseguire la cottura a fuoco vivace per qualche minuto finchè sarà ben arrostito. Fare riposare la carne per qualche minuto, slegare e servire a fette spesse con i limoni ed il sughetto.

 

 

 

 

 

Torna su