skip to Main Content

ORARI DI APERTURA: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 8:30 – 12:30 E 14:30 – 18:30; SABATO 8:30 -12:30

Torta all’Olio con cioccolato, nocciole e zenzero

Ingredienti:

120 gr. di cioccolato fondente

3 uova

50 gr. di nocciole tostate

40 gr. di amido di riso

40 ml. di olio extra vergine di oliva Salvagno

40 gr. zucchero di canna

1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato

Zucchero a velo

 

 

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungere 40 ml di olio extra vergine di oliva Salvagno, mescolare a lungo e quindi lasciare riposare.

Macinate le nocciole nel mixer.

Separare i tuorli dagli albumi. Montare a neve ferma gli albumi e tenerli da parte. In un’altra ciotola montare leggermente i tuorli insieme allo zucchero, quindi amalgamare l’amido e mescolare lo zenzero. Unire velocemente il cioccolato e poi incorporare delicatamente gli albumi. Completare con le nocciole macinate e trasferire il tutto in una tortiera di 18 cm di diametro rivestita con carta forno.

Infornare il dolce a 170°C per circa 35 minuti, poi sfornatelo e lasciatelo completamente raffreddare. Decorare la torta o direttamente le fette con zucchero a velo a piacere.

Back To Top